Il segreto della bellezza sta nel luppolo.

febbraio 12, 2013 |  da  |  Curiosità

birraChi dice birra dice donna, perché il luppolo è un ingrediente di vera bellezza. L’ha letto la mia ragazza su un magazine online di qualche tempo fa.
Serve anche a contrastare alcune patologie come il sovrappeso… chi l’avrebbe detto! Del resto contiene generalmente meno etanolo rispetto ad altre bevande alcoliche.
Avete mai sentito parlare di dieta della birra? Sto approfondendo l’argomento, così posso sempre proporlo alle ragazze, quando le invito a bere una birra con me…
Sapevo che bere moderatamente birra ha effetti antiossidanti contro l’invecchiamento della pelle, i radicali liberi e previene l’insorgere di malattie cardiovascolari.
Naturalmente ci riferiamo alla birra artigianale perché l’assenza di pastorizzazione apporta maggiori benefici all’organismo umano e mantiene intatte le proprietà organolettiche della birra.
“Bere birra ogni giorno, a dosi moderate, riduce di circa 1/4 i rischi di malattie coronariche, aumenta del 4% il colesterolo ‘buono’ e riduce del 17% il rischio di incidenti cardiovascolari” (Mr-loto.it)
Tornando alla dieta della birra, ho scoperto che l’École Polytechnique Fédérale di Losanna insieme con il Weill Cornell Medical College di New York hanno pubblicato il risultato di una ricerca sulla rivista Cell Metabolism. Secondo la quale la birra contiene nicotinamide riboside, una sostanza che agisce sia contro l’obesità che contro il diabete.

Un altro motivo per cui le donne dovrebbero cominciare a bere birra è il fatto che agisca contro l’osteoporosi (una malattia che colpisce soprattutto le donne in età avanzata). Grazie ai principi attivi del luppolo che prevengono il rilascio del calcio dalle ossa.
Gli agenti antiossidanti della birra sono buoni alleati per l’organismo nella lotta contro il cancro al seno e alla tiroide.
Ma quanta birra artigianale si può bere al giorno? I medici consigliano di non bere più di tre drinks al giorno che corrispondono all’incirca a tre bicchieri da 0,25 cl.

 



Leave a Reply

Codice di verifica: