La birra dopo il lavoro fa bene, lo dicono gli scienziati.

giugno 10, 2013 |  da  |  Curiosità, Portale Birra

foto birraIl lunedì è tragico, per tutti. Il trauma della sveglia che suona, l’imbottigliamento nel traffico, la casella email intasata di richieste, il telefono che non smette di suonare, il tran tran della vita quotidiana.
Tutto questo finché si arriva a sera, quando si esce dall’ufficio, e l’unico desiderio è quello di farsi una bella birra ghiacciata. Si, ma come la mettiamo con i carboidrati?
Da oggi niente più sensi di colpa, ci vengono in aiuto gli scienziati dell’Università di Granada.
Secondo uno studio condotto, la nostra bevanda preferita, grazie all’anidride carbonica, reidraterebbe meglio di un qualunque integratore dopo un’impegnativa giornata di lavoro. La carbonatazione della birra infatti, sarebbe utilissima a placare la sete e a reintegrare molte delle calorie perdute.

L’indagine è stata svolta su un campione di 25 studenti volontari, divisi in due gruppi. Prima tutti hanno corso fino a raggiungere la temperatura interna di 40°C, poi il primo gruppo ha consumato due mezze pinte di birra, il secondo l’acqua. I risultati dei bevitori di birra erano “leggermente migliori” rispetto a quelli dei bevitori d’acqua, ha dichiarato il dottor Manuel Garzon che ha seguito la ricerca.
Quindi ce lo dicono i dottori: la birra fa bene, anche se è da consumarsi con moderazione.

Stasera birra per tutti! Artigianale, ovviamente.
Scopri gli ultimi arrivi sullo shop online di Portale Birra.



Leave a Reply

Codice di verifica: