Il segreto della felicità.

luglio 8, 2013 |  da  |  Curiosità

Birra artigianale e partita in tv con gli amici: bastano questi tre elementi a fare felice un uomo.
Lo stabilisce la ricerca americana effettuata dall’Indiana University School of Medicine. Secondo cui la birra favorisce la produzione di dopamina. Si tratta di un neurotrasmettitore che “ha molte funzioni nel cervello, gioca un ruolo importante in comportamento, cognizione, movimento volontario, motivazione, punizione e soddisfazione, nell’inibizione della produzione di prolattina (coinvolta nell’allattamento materno e nella gratificazione sessuale), sonno, umore, attenzione, memoria di lavoro e di apprendimento”. (Wikipedia).
In parole più semplici, non è l’alcool che suscita il desiderio di bere una bella birra ghiacciata ma è soprattutto il sapore. E’ la conclusione a cui è giunta l’equipe di scienziati che ha effettuato la ricerca su 49 volontari a cui sono stati sottoposti sotto forma di spray: acqua, energy drink e birra. Quest’ultima, tra tutte le bevande, “è stata quella che più ha stimolato la produzione di dopamina”. (Focus.it)

Qual è la tua formula della felicità? Indica la tua birra artigianale preferita e associala a qualcosa che ti piace fare con gli amici!
happiness



Leave a Reply

Codice di verifica: