Che cosa si può fare con la birra (oltre a berla).

agosto 5, 2013 |  da  |  Curiosità

La birra non è solo una delle più antiche e diffuse bevande alcoliche al mondo. Infatti può essere utilizzata per compiere svariate operazioni.

portale birra online

Leggete qui i suggerimenti che ci vengono dati da “Let There Be beer” (campagna per riscoprire l’utilità della birra non solo come bevanda), su cosa potrete farci:

- Per una pelle più bella e luminosa.
La Beer Soap Company ha inventato prodotti per l’igiene del corpo alla birra. Saponi e saponette, realizzati con una Guinnes o una trappista, ma anche con rare birre artigianali. E se non fosse sufficiente, cercate quali hotel svolgono nel loro hotel trattamenti benessere alla birra. I Trattamenti spa alla birra si stanno diffondendo sempre di più, in Europa. Impacchi d’orzo e pedicure alla birra chiara. Oppure, un bel bagno nella birra. Sì, perché alcuni birrifici in Germania, Austria e Repubblica Ceca permettono già di sottoporsi a un trattamento di bellezza, nei tini di fermentazione. Anche in Italia, alcuni centri benessere e hotel hanno ripreso l’idea per riproporla ai propri clienti.

- Piedi riposati con la birra.
Versare un paio di birre ghiacciate in un secchio e immergerci i piedi dopo una stancante giornata di lavoro risulterà molto rilassante. La birra fa bene dopo il lavoro, dicevamo tempo fa, oggi scopriamo che non si tratta solo di quella bevuta. La temperatura infatti servirà a ridurre il gonfiore e la carbonatazione rivelerà una sensazione distensiva per le nostre basi.

- Dormire meglio.
Il luppolo, che viene utilizzato nella produzione di birra, è di grande aiuto nella cura dell’insonnia. Come fare? Metttere un po’ di luppolo in un piccolo sacchetto, posizionatelo all’interno del cuscino e lasciate che il suo profumo vi aiuti a sprofondare tra le braccia di Morfeo. E se preferite farne un uso diverso, bevete un bicchiere di birra artigianale, per conciliare il sonno.

- Per la cura del prato.
La birra è un ottimo rimedio per togliere le macchie marroni dal prato. Gli zuccheri fermentati stimolano la crescita delle piante e uccidono i funghi. Come fare? Prendete della birra priva di sostanze chimiche e spruzzatene un po’ sulla zona localizzata.

- Per lucidare i mobili.
Volete pulire la vostra bella credenza in legno, ma avete finito la cera? Niente paura. Prendete una lattina di birra e versatene un po’ su un panno. Passetelo sulla superficie e poi ripassatelo con una pezza asciutta. La brillantezza dei vostri mobili vi costringerà ad indossare gli occhiali da sole.

Se invece siete più tradizionalisti, potete sempre berla.



Leave a Reply

Codice di verifica: