Occasioni da paura!

ottobre 21, 2013 |  da  |  Birra e Cibo

C’è la festa di Halloween da organizzare con gli amici. Ci ritroveremo tutti insieme nella tavernetta di Thomas. Per cena: spiedini di carne alla brace, patate arrosto e fiumi di birra artigianale.

Chi fa la spesa? Ecco che l’entusiasmo cala. Chi è impegnato tutto il giorno, chi non ha voglia di fare niente, chi deve preparare l’esame all’Università… alla fine restiamo in pochi (due, per l’esattezza). Ci dividiamo i compiti: io acquisterò online bottiglie di birra e Lisa prenoterà la carne in macelleria e si occuperà di preparare saporiti contorni di verdure.

Anziché rifornirmi al supermercato che offre una scelta limitata per quanto riguarda le varie etichette, preferisco comprare le birre a prezzi imbattibili su Portale Birra. Che per Halloween applica lo sconto del 10% su tantissimi prodotti.

Non vedo l’ora  di stappare una bottiglia di Skizoid: una “American IPA invernale dalla pazza beverinità”. Columbus, Chinook e Centennial sono i luppoli USA usati “smodatamente”!

Sarà senz’altro una festa da brivido… Ancora non abbiamo un programma dettagliato su come proseguire la serata. Dopo cena usciremo comunque tutti insieme al bar e poi forse in discoteca. Ma non prima di aver bevuto una HvedeGoop invecchiata in botti di vino di Malaga. Il vino di Malaga è una variante dello Sherry, che si percepisce subito in questa birra molto complessa, rara e deliziosa.



Leave a Reply

Codice di verifica: