Bruxelles da bere.

gennaio 13, 2014 |  da  |  Birra e Viaggi

Accade che un giorno qualunque di dicembre, uno si svegli con la voglia di una buona birra belga. E dove si può assaggiare una buona birra birra belga, se non in Bruxelles?
Un viaggio breve ma intenso. Non aspettatevi quindi recensioni della Grand Place, né dell’Atomium, o del museo di belle arti. Qui troverete solo i luoghi dove poter assaggiare le migliori birre artigianali belghe.
La prima tappa è sicuramente il Delirium Cafè, il pub più famoso di Bruxelles, e forse del Belgio. Hanno una varietà infinita di birre e un “hoppy loft” per chi desidera prodotti ancora più ricercati. I prezzi sono buoni e il locale è da non perdere, nonostante sia sempre molto affollato.
Gli amanti della birra dovranno segnarlo con un cerchio rosso sulla cartina. Ma vi avverto: una volta entrati perderete ogni riferimento di spazio e tempo. Le ore scivoleranno via liquide, mentre scegliete la vostra birra.

Mikkeller Elliot Beer

birra artigianale

birra belga artigianale
Da non perdere nemmeno il Moeder Lambic, ottimo per la birra e, se siete in vena di sperimentazioni, anche per assaggiare qualche piatto della cucina franco belga. Questo locale è il regno delle birre a fermentazione spontanea, conosciute come Lambic o acide. Se volete scoprire qualcosa di più sulla tradizione brassicola del Belgio, questo è il posto giusto per voi, anche i piatti infatti vengono preparati con la nostra bevanda preferita. E se non sapete cosa bere, chiedete ai camerieri, sempre pronti a dispensare utili consigli.

birra artigianale online

cantillon kriek


Leave a Reply

Codice di verifica: