Intervista Birrificio Lariano.

marzo 31, 2014 |  da  |  Il birrificio risponde

Il protagonista del mese di aprile, secondo Portale Birra, è il Birrificio Lariano.
Li abbiamo intervistati, per conoscerli meglio.

Quali sono i caratteri distintivi del birrificio?
Una delle caratteristiche del nostro birrificio è la produzione sia di bassa che di alta fermentazione. E il fatto che spaziamo in stili e tipologie molto differenti tra di loro.

birrificio lariano

Qual è la giornata tipo di chi produce birra?
La mia giornata tipo inizia 7,45 e termina….non si sa!
Faccio praticamente di tutto, dalla produzione al confezionamento, dalle telefonate con i clienti alla consegna della birra. Senza dimenticarmi di svolgere pratiche meramente burocratiche.

Ho visto che realizzate molte tipologie di birra. In un settore così affollato e originale come quello della birra artigianale, è ancora possibile inventare nuove ricette?
Personalizzare le ricette è sempre possibile. Il mondo della birra ci dà diverse possibilità da questo punto di vista: malti, luppoli, lieviti e anche spezie. Bisogna solo avere fantasia!

Come descrivereste le vostre birre con un solo aggettivo?
Ne uso due: semplici e pulite

Suggeriteci un abbinamento cibo/birra. Ovviamente con una delle vostre.
Pasta con cozze e cime di rapa abbinata alla nostra Miloud. Si tratta di una bitter di 4% d’alcol, con un discreto amaro e delle note caramellate in evidenza.

birre lariano

In che modo vengono promosse le vostre birre? Vengono organizzati eventi di degustazione presso il birrificio o vi è mai capitato di stringere collaborazioni con altri locali della regione?
Generalmente vengono promosse ai locali di nostro riferimento e soprattutto al nostro pub: Statale52 a Perego. Lì si può trovare tutta la nostra produzione.

Qual è stato il vostro ultimo colpo di fulmine brassicolo?
In questi giorni abbiamo presentato la VERGOTT una birra in stile white ipa brassata con malto d’orzo, frumento e avena crudi, e una luppolatura ben presente anche in dry con mosaic e galaxy.


No Comments


Trackbacks

  1. Le migliori birre del 2015, secondo Portale Birra | Portale Birra

Leave a Reply

Codice di verifica: