Raffreddare una birra in pochi secondi? Si può fare!

giugno 9, 2014 |  da  |  Curiosità, Portale Birra

L’anticiclone africano è arrivato anche quest’anno. Le città sono forni roventi e l’asfalto si scioglie sotto i pneumatici della vostra auto.
Immaginate di tornare a casa dopo una giornata appiccicosa e sudaticcia, trascorsa in ufficio senza aria condizionata. Esiste qualcosa di meglio di una bella birra ghiacciata per rinfrescarsi le idee e lo spirito? Assolutamente no.
Mentre salite i gradini due a due, vi sembra quasi di vederle. E’ quasi un miraggio. La lattina gelida, la bionda bevanda che scivola giù liscia, in gola.
Entrate in casa e le vedete lì. Le birre che avete acquistato ieri. Sul tavolo della cucina. L’amara scoperta: vi siete dimenticati di metterle in frigo.

birra ghiacciata

Probabilmente, deve essersi trovato proprio in una di queste situazioni di emergenza, l’inventore del metodo che andremo a proporvi. Complice, probabilmente, la visione di parecchie puntate di McGyver l’idea geniale è servita, direttamente dal sito Buzzfeed.

Ecco cosa vi servirà: un thermos, un trapano, una cassa di ghiaccio e, naturalmente, una birra artigianale in lattina.

Dovrete fissare la punta del trapano al tappo del thermos e la lattina a quest’ultimo. A questo punto avviate il trapano e fate girare la lattina nel ghiaccio per poco meno di un minuto.

Date un’occhiata al video qui sotto:



Leave a Reply

Codice di verifica: