Le 10 birre più care al mondo.

Assaggiare quante più varianti possibili, distinguerne le caratteristiche, conoscere chi la produce e tutto il processo che ha portato alla sua nascita: sono le cose che più contano per i veri appassionati della birra che, come i fan di un cantante famoso, sono disposti a seguire il proprio “idolo” fino in capo al mondo e a non perdere nemmeno una notizia che lo riguardi.
Tutto questo senza badare a spese: vi siete mai soffermati a pensare quanto vi costa l’assaggio di una nuova birra?
Probabilmente no, forse perché non siete mai incappati nelle 10 birre più costose al mondo.

birre più costose

Ecco la lista delle dieci birre più costose al mondo:

1- Sapporo’s Space Barley.
La celebre birra frutto di un processo di fermentazione…spaziale. E’ infatti prodotta utilizzando dell’orzo che scienziati russi e giapponesi hanno coltivato nello spazio.
Prezzo 110$ per sei bottiglie con gradazione alcolica al 5,5%.

2- Crown Ambassador Reserve
Un metodo di conservazione raffinato per una bevanda raffinata. La Riserva Crown è composta da una serie di botti in rovere francese in cui la birra fermenta per 12 mesi, fino al momento in cui è trasferita in bottiglie di champagne pronte per essere vendute.
Prezzo 90$ per 750ml con gradazione alcolica al 10.2%.

3- Tutankhamun Ale
Non è come pensate: non si tratta di una bevanda preparata con i resti del celebre faraone egiziano. In realtà è il risultato della riproduzione di un antico infuso molto apprezzato dalla regina Nefertiti.
Prezzo 75$ per 500ml con gradazione alcolica al 6%.

4- Brewdog’s Sink the Bismark
Non sono necessarie tante parole in questo caso: è una delle birre più apprezzate al mondo, da sempre in competizione con la Schorshbrau.
Prezzo 80$ per 375ml con gradazione alcolica al 41%.

5- Samuel Adams’ Utopias
Si tratta di una birra che fermenta per un massimo 18 anni in botti di liquori come sherry, brandy, cognac, bourbon e scotch. La regina delle bevande statunitensi, indimenticabile sia per il gusto unico che per il costo…
Prezzo 150$ per 700ml con gradazione alcolica al 27%.

6- Schorschbrau’s Schorschbock 57
Una birra famosa per la sua capacità di scaldare gli animi. Record di di gradazione alcolica per la Schorschbrau che supera il 45% dell’assenzio.
Prezzo 275$ per 330ml con gradazione alcolica al 57.7%.

birre artigianali

7- Carlsberg’s Jacobsen Vintage
Conoscete l’ibrido tra vino e birra a lunga scadenza? Una bevanda che viene affinata per sei mesi in botti di rovere svedesi e francesi per poi essere trasferita in bottiglie con scadenza fissata al 2059.
Prezzo 400$ per 375ml con gradazione alcolica al 10.5%.

8- Brewdog’s The End of History
Un altro prodotto nato dalla competizione tra Brewdog e Schorschbrau: si tratta di una birra ad alta gradazione alcolica venduta in bottiglie fatte di corpi di roditori, per gli amanti di bevute insolite e in questo caso raccapriccianti…
Prezzo 765$ per 330ml con gradazione alcolica al 55%.

9- Pabst Blue Ribbon 1844
Stiamo parlando di una birra internazionale: è prodotta con materie prime tedesche, affinata in botti di whisky americano e venduta solo in Cina.
Prezzo 44$ per 720ml con gradazione alcolica al 6%.

10- Nail Brewing0s Antarctic Nail Ale
La birra più costosa e rara del mondo che conta solo 30 bottiglie messe all’asta. La bevanda è inoltre preparata con del ghiaccio, ricavato direttamente dagli iceberg dell’antartico.
Prezzo tra 800$ e 1815$ per 500ml con gradazione alcolica al 10%.



Leave a Reply

Codice di verifica: