Birra artigianale e prodotti gastronomici tornano a Foligno: “Cotta o cruda, mai nuda!”

Birra artigianale e prodotti gastronomici tornano a Foligno: “Cotta o cruda, mai nuda!”

agosto 5, 2014 |  da  |  Eventi e Festival

Da giovedì 21 agosto 2014 avrà inizio la quarta edizione di “Cotta o cruda, mai nuda!”, l’evento di Foligno dedicato alla birra artigianale.

Una manifestazione durante la quale sarà possibile assaggiare le numerose varietà della bevanda più antica del mondo, proposte dai birrifici italiani che saranno presenti: una serie di professionisti del settore saranno a disposizione degli ospiti, raccontando la loro esperienza con la birra, prodotta secondo la tradizione e i segreti tramandati di generazione in generazione da secoli.

Ad impreziosire ed esaltare gli aromi maltati della birra artigianale ci saranno prodotti tipici nazionali e non: per l’occasione sono stati organizzati dei percorsi degustativi attraverso i quali scoprire tutta la storia e le caratteristiche della bevanda al luppolo.

Uno dei momenti più significativi, come fa sapere Cristiana Mariani organizzatrice dell’evento, sarà il pranzo o la cena alla taverna Rione Giotti, dove il menù preparato da un grande chef vi permetterà di assaggiare particolari accostamenti tra birra artigianale e prodotti gastronomici.

Da non perdere la serata di sabato 23 agosto, intitolata “Notte Bionda” e le numerose occasioni di intrattenimento accompagnati da musica live, spettacoli, cabaret e mercatini.

La festa, a ingresso libero, si concluderà domenica 24 agosto 2014.
Chiunque volesse partecipare potrà recarsi nel centro storico di Foligno.
Non mancate!



Leave a Reply

Codice di verifica: