Hops’ Bang, un’esplosione di luppolo per la prima birra GXP Brewing Co.

Se pensavate che l’evento più atteso di questa settimana fosse la notte degli Oscar, vi sbagliavate di grosso. Il vero appuntamento imperdibile è l’uscita della nuova Hops’ Bang, la birra ufficiale GXP Brewing Co. prodotta da Portale Birra, So Good, Dal’s Beer e Il Fez.
Questo gioiellino al luppolo sarà disponibile da venerdì 20 febbraio, direttamente dalla spina degli amici del So Good di Roma e dalla Birreria Del Carrobiolo di Monza.
E se Maometto non va in birreria, sarà la birra ad arrivare direttamente a casa sua. Infatti, potrete trovare Hops’ Bang anche sullo shop Portalebirra.it.

Ma andiamo al sodo, di che birra si tratta?
Hops’ Bang è un’American IPA per amanti del luppolo estremo. Infatti, si caratterizza per un corpo snello nonostante i 7 gradi. Al naso, il profumo è resinoso, con leggeri sentori di frutta esotica. In bocca, dopo un rapido attacco maltato, si presenta subito dominante il luppolo con erba fresca, frutta esotica matura e resina. Si arriva così all’interminabile finale amaro, che persiste in bocca. A questo punto, attenzione: il secondo sorso sarà inevitabile. E poi un altro ancora, e un’altra pinta.

Quest’American Ipa è stata realizzata per la prima volta nel 2013, in una versione casalinga. Nel 2015 il desiderio di condividerla con il pubblico era ormai irrefrenabile.
L’ispirazione è arrivata dritta in faccia dopo un viaggio nella West Coast, di cui si possono lievemente riconoscere i richiami, durante la bevuta. La disponibilità sarà limitatissima, a partire dalle 18 di domani.
Date un’occhiata sul nostro shop online, per saperne di più.

Hops' Bang
Hops' Bang

Hops' Bang

Hops' Bang


No Comments


Trackbacks

  1. Hops’ Bang, un’esplosione di luppolo per la prima birra GXP Brewing Co. - Birra Hub

Leave a Reply

Codice di verifica: