Un aprile a tutta birra. Scopri gli eventi in giro per l’Italia.

aprile 13, 2015 |  da  |  Eventi e Festival

Aprile è da sempre un mese interessante per tutti gli amanti della birra. La nostra agenda è già affollatissima, così abbiamo scelto alcuni degli appuntamenti più interessanti ai quali potrete prendere parte.

In provincia di Modena, a Castelnuovo Rangone, dal 17 al 19 aprile avrà luogo Beerquake. Nato con lo scopo di aiutare le associazioni birrarie dei territori maggiormente colpiti dal sisma in Emilia, per il terzo anno consecutivo, unirà birra e solidarietà. L’intero ricavato verrà infatti destinato a progetti di ricostruzione sui territori di Medolla e San Possidonio. Sarà un’ottima occasione per dare una mano e, allo stesso tempo, gustare oltre 20 spine di birra artigianale, italiane e straniere.

beerquake

Allo Xander di Brescia, nelle stesse giornate, invece avrà luogo il Giro d’Italia in 30 spine. Solo per dare qualche numero: 90 birre selezionate, degustazioni e stand gastronomici.

Giro d'Italia in 30 spine

A Roma avrà luogo l’evento “Un mare di birra sul prato 2015“. Se avete voglia di bere una birra en plain air, magari a piedi nudi sull’erba, segnate la data sul calendario: 25 aprile 2015. I locali coinvolti saranno tra i migliori della capitale: il 4:20, Barley Wine, Birra+, Birrifugio, Birrifugio Trastevere, Buskers, Golden Pot, Hop & Pork, King Arthur, Kombeer, Le Bon Bock, Luppolo 12, Ma che Siete Venuti a Fa, Mad for Beer, Mastro Titta, Serpente, Stavio e Tree Folk’s. Non solo birra, ma anche street food romano, musica e intrattenimento.

Un mare di birra sul prato 2015

Se siete a conoscenza di altri eventi, fateci sapere!


No Comments


Trackbacks

  1. Un aprile a tutta birra. Scopri gli eventi in giro per l’Italia. - Birra Hub

Leave a Reply

Codice di verifica: