Arriva a Treviso un dei più importanti festival della birra: Zythos Beer Festival.

maggio 25, 2015 |  da  |  Birra e Cibo, Eventi e Festival

Segnate queste date sul calendario: 5, 6 e 7 giugno 2015. Saranno giornate epiche per chi ama la birra. Zythos goes to Italy, più precisamente alla manifestazione Isola del Gusto.
C’è grande attesa per uno degli eventi più importanti del mondo dedicati alla birra. Le migliori belghe arriveranno ad Isola della Peschiera, in Piazza San Parisio, pronte per essere degustate e spiegate.

Ma che cos’è lo Zythos?
E’ una delle più importanti associazioni in Europa, che unisce consumatori e degustatori. Lo Zythos, fin dalla sua nascita, nel 2002, promuove una cultura della birra, per un consumo più responsabile della nostra bevanda preferita.

zythos beer festival

Prima edizione italiana.
Per la prima volta lo Zythos sarà in Italia. Non c’è occasione più importante per chi vuole entrare in contatto con questo mondo. Più di trenta birrifici porteranno i loro migliori prodotti.
Ma non si parla solo di birra, infatti alle nostre bionde preferite si alterneranno gustose delizie street food o della cucina trevigiana. Infatti ben sei tra i migliori ristoranti della città si esibiranno in un interessante show cooking all’aperto.

Gli appuntamenti.
Venerdì: alcuni locali inizieranno a diffondere la cultura della birra belga.
Sabato e domenica: Potrete prendere parte ai laboratori di degustazione con Lorenzo Dabove/Kuaska, da molti considerato uno dei più grandi esperti italiani di birra belga.
Inoltre verrà allestita un’esposizione di Jean Goovaerts, celebre grafico e fumettista. Inoltre, chi lo desidera potrà partecipare ad un micro corso gratuito con cotta pubblica, per tutti coloro che vogliono saperne di più di homebrewing. E poi ancora, musica dal vivo.

I birrifici.
Qui alcuni dei birrifici presenti all’evento: ‘t Gaverhopke, ‘t Hofbrouwerijke, Alvinne, Bastogne, Bertinchamps, Blaugies, Boelens, Brootcorens, Brunehaut , Carrières, Cazeau, Curtius, De Dool, De Kroon, De la Senne, De Ryck, Den Hopperd, Den Triest, Dochter Van De Korenaar, Dupont, Fort Lapin, Glazen Toren, Gulden Spoor, Hof ten Dormaal, Jessenhofke, Lupulus, Maenhout, Marsinne, Millevertus, Oxymore , Palm, Saint Monom, Sainte Helene, Toye, Van den Bossche.

E voi, ci andrete?


No Comments


Trackbacks

  1. Arriva a Treviso un dei più importanti festival della birra: Zythos Beer Festival. - Birra Hub

Leave a Reply

Codice di verifica: