Quali sono le migliori birre al mondo? Ecco la classifica di Ratebeer.com.

agosto 25, 2015 |  da  |  News dal mondo brassicolo

Alcuni, magari i più informati, ne avranno già sentito parlare: il 7 agosto è stato il World Beer Day, ovvero la giornata della Birra. Anche se per noi, come per molti di voi, ogni giorno è il giorno della Birra, il sito Ratebeer ha colto l’occasione per stilare la classifica delle migliori birre del mondo. Siete curiosi di sapere quali sono?
Noi abbiamo riportato qui sotto le ultime dieci posizioni, si tratta in gran parte di birre provenienti da piccoli birrifici degli Stati Uniti, ma date un’occhiata se ne conoscete qualcuna.

birra artigianale

10. Pliny the Elder – Russian River
In decima posizione troviamo questa Ipa californiana che deve il nome a Plinio il Vecchio, ed è prodotta dal birrificio Russian River.

9. Raspberry Tart – New Glarus
Inconfondibile il sapore dei lamponi, raccolti nei boschi del Wisconsin. Questa birra va consumata gelata, magari servita in un secchiello, come fosse champagne.

8. Everett – Hill Farmstead
Questa Everett è una Porter che unisce il luppolo americano e il malto tedesco. Il risultato? Una birra davvero gustosa.

7. PseudoSue – Toppling Goliath
Il nome è quello del più grande fossile di dinosauro mai trovato prima, il sapore invece è quello del mango e del limone.

6. Gose Gone Wild – Stillwater
Il birrificio che produce questa Stillwater è di New York, e solo da qui dovreste intuire la natura hipster di questa birra. Per la cronaca, è una weiss di genere tedesco, con luppoli texani di Amarillo.

5. Zombie Dust – Three Floyds
In quinta posizione troviamo la Zombie Dust. Questa birra non raggiunge il podio, ma sicuramente si merita una menzione d’onore per le sue etichette. Dall’estetica vagamente anni Ottanta, sono state disegnate dai più famosi tra i fumettisti americani.

4. Susan – Hill Farmstead
Il nome di questa birra arriva in eredità dalla sorelle del nonno fondatore del birrificio Hill Farmstead, lo stesso della Everett. E’ una pale ale che, per pochissimo, non arriva a toccare il podio.

3. Framboos – 3 Fonteinen
Questa birra rosso rubino è una lambic, senza carbonatazione. Prodotta in Belgio, ha un forte sapore di lampone.

2. Ann – Hill Farmstead
Ancora un’altra birra, del birrificio Hill Farmstead. Questa volta in seconda posizione, una saison con sentori di miele e agrumi. Invecchiata in botti di rovere francese, che gli permettono di maturare in presenza di una microflora naturale.

1. Wisconsin Belgian Red – New Glarus
Eccola la birra migliore del mondo secondo il sito Ratebeer.com. Ogni bottiglia di questa birra in stile belga ale rossa è prodotta in Wisconsin. Noi siamo curiosi di assaggiarla.

E voi, ne conoscete qualcuna?


No Comments


Trackbacks

  1. Quali sono le migliori birre al mondo? Ecco la classifica di Ratebeer.com. - BirraHub

Leave a Reply

Codice di verifica: