La fontana della birra. Ecco dove si trova.

febbraio 16, 2016 |  da  |  News dal mondo brassicolo

Fiumi di birra che attraversano campi di luppolo, e la nostra bionda preferita che sgorga copiosa, come fosse acqua da una fontana. No, non è la descrizione del Paradiso, ma qualcosa di meglio.
Infatti parte di questa fantasia adesso è realtà. In Polonia sarà stata realizzata la prima fontana di birra, in Europa.
Cercate di contenere la gioia, anche se è difficile, ce ne rendiamo conto. Esiste qualcosa di più bello? Probabilmente per un amante della birra come lo siamo noi, no.

fontana

Nella cittadina di Zalec, il sindaco ha infatti deciso di far costruire la prima fontana dalla quale, anziché l’acqua, sgorgherà birra. Il tutto per la “modica” cifra di 170 mila euro. Un piccolo bottino destinato ad attività turistiche, ha giustificato il sindaco. Come appunto sarà questa attrazione.
E proprio Zalec, dalle descrizioni e le foto che si possono trovare online, sembra davvero il Paese delle Meraviglie: una vallata, famosa come “valle dell’oro verde”, coltivata a luppolo. La birra fa talmente parte dell’etnografia locale che anche lo stemma di Zalec raffigura una pianta di luppolo.

Le domande inevitabili sono due, ovvero: quali tipologie di birre zampilleranno dalla fontana? Ma soprattutto: quanto costerà abbeverarsi a questa fonte di gioia?
Secondo quanto dicono le voci, le birre saranno tutte slovene, e costeranno circa 6 euro. Inoltre saranno servite in un boccale commemorativo.

E voi, ve la vorreste fare una bevuta alla fontana della birra?



No Comments


Trackbacks

  1. La fontana della birra. Ecco dove si trova. - BirraHub

Leave a Reply

Codice di verifica: