Di quante birre hai bisogno di bere dopo un allenamento? Te lo dice un’app.

marzo 21, 2016 |  da  |  News dal mondo brassicolo

Bere birra fa bene, ormai l’abbiamo detto più e più volte. Secondo alcuni sembra essere addirittura un ottimo integratore di sali minerali, dopo la palestra o lo sport.
In fondo un motivo ci sarà se i rugbisti lo fanno da sempre, con il famoso “terzo tempo”, che vede i giocatori delle due squadre incontrarsi per bere insieme, in un clima conviviale.

L’alcol dopo lo sport è sempre sconsigliato, ma la birra è composta al 93% di acqua, e contiene sali minerali, aminoacidi, vitamine del gruppo B e antiossidanti, che vi aiuteranno a combattere l’invecchiamento dei tessuti. Da qui l’idea di utilizzarla come integratore di sali.

app birra


E se siete sportivi e amate la birra, qualcuno ha pensato a voi. Avete già scaricato l’app che vi dice quante birre potete bere dopo un allemento?
Si chiama Beers Burned Off ed è l’applicazione pensata per chi alla birra non vuole proprio rinunciare, ma non vuole assumere calorie in eccesso, dopo l’attività sportiva. Funziona grazie allo smartwatch, che tiene traccia di tutto quello che avete bruciato durante la vostra sessione di allenamenti. Una volta registrati questi dati riuscirà a dirvi, in base alle calorie della birra, quante potete berne senza correre il rischio di ingrassare.

E voi, la usereste?


Leave a Reply

Codice di verifica: