Collesi è la birra del Fuorisalone 2016.

aprile 12, 2016 |  da  |  Eventi e Festival

Cos’è per voi la primavera? I giardinetti che si riempiono di margherite, le prime scampagnate, i pic nic, l’allergia ai pollini, l’ansia da prova costume imminente?
Per noi niente di tutto questo. La Primavera significa solo una cosa: Salone del Mobile, o meglio Fuorisalone, con annessi aperitivi ed eventi a fare da corona.

collesi

Anche quest’anno, come sempre, i momenti imperdibili ai quali partecipare saranno tantissimi, e molti tra questi saranno a base di birra. Ovviamente artigianale. Grande protagonista sarà infatti birra Collesi. Stiamo parlando del cocktail di benvenuto organizzato da Aster Cucine, nel flagship store vicino al Duomo, e dei due cooking show di Federica Giuliano, una delle blogger di Giallo Zafferano e Valentina Scarnecchia.

Per chi non lo conoscesse, Collesi è un birrificio artigianale, originario di Apecchio, in provincia di Pesaro-Urbino. Tra le sue “bionde” troviamo Alter, chiara, non pastorizzata e ad alta fermentazione e con rifermentazione naturale in bottiglia. Si caratterizza per i sentori di luppolo, malto e alcune note fruttate. La Alter Collesi segue la ricetta tradizionale dei monaci belgi, selezionando materie prime come l’orzo, coltivato nelle sue Tenute, e utilizzando l’acqua del Monte Nerone.

Pochi mesi fa è stata presentata anche la Blanche, anche questa ad alta fermentazione e non pastorizzata. Leggera e beverina si caratterizza per alcuni sentori di fiori, frutta esotica e agrumi. Tutto ben dosato ed equilibrato.

E voi, le avete mai assaggiate?



No Comments


Trackbacks

  1. Collesi è la birra del Fuorisalone 2016. - BirraHub

Leave a Reply

Codice di verifica: