Come usare la birra che avanza

maggio 3, 2016 |  da  |  Curiosità

Probabilmente non vi sarete mai trovati in questa situazione, ma vogliamo parlarvi di un fenomeno comune. Non è fantascienza, è frequente tanto quanto l’aurora boreale o l’allineamento dei pianeti, è vero, ma succede anche questo. Noi l’abbiamo visto con i nostri occhi. Stiamo parlando di quando, magari dopo una cena o una bevuta con gli amici, vi ritrovate con un po’ di birra in più. Mezza bottiglia, o meglio mezzo bicchiere.
Oggi vi suggeriremo quali sono gli usi che potrete farne. Sono diversi, dalla cucina alla pulizia, fino ad arrivare alla cura del corpo. Leggete qui, se siete curiosi.

birra

Fritto ancora più croccante.
Utilizzando la birra nella pastella che utilizzerete per friggere verdure, pesce o carne, otterrete un piatto ancora più croccante, leggero e digeribile. E se l’accompagnate con un’ottima Pale Ale artigianale, da bere questa volta, il risultato sarà ancora migliore!

Antiparassitario per orti e giardini.
Se volete prendervi cura del vostro orto o del giardino, la birra vi darà una mano. Infatti, oltre a renderle più forti e belle, grazie alla presenza di lievito, è anche un ottimo parassitario naturale per le piante. Inoltre, riempiendo un contenitore di birra e collocandolo vicino alla pianta, terrete lontane le lumache, che ne saranno attirate e ci cadranno all’interno, lasciando in pace le vostre amate creaturine verdi.

Mobili più lucidi.
Anziché comprare prodotti per prendersi cura dei mobili di legno, utilizzate la birra. Inumidite un panno in microfibra con un po’ di birra e pulite il vostro mobile. Sarà ancora più lucido!

Capelli più sani.
Se vedete i vostri capelli privi di vita, lavateli e poi spruzzateci sopra della birra e infine risciacquate. Vedrete con i vostri occhi la differenza, saranno più lucidi e sani che mai.

Bagno energetico.
La birra ha anche proprietà benefiche per il corpo. Un bel bagno alla birra farà il bene della vostra pelle, che sarà ancora più idratata e morbida grazie alla presenza di lievito. Inoltre, se siete stanchi, mettere un po’ di birra nell’acqua, vi darà sollievo immediato. Ne uscirete rinegerati!

Smacchiatore naturale.
La birra, specie se mescolata con acqua frizzante, può essere un ottimo smacchiatore in caso di distrazione o mosse maldestre. La cosa importante però è ricordarsi di risciacquare attentamente.

Pulizia dei gioielli.
Immergere i vostri gioielli nella birra, e poi strofinarli con un panno, li pulirà perfettamente, meglio del più chimico dei prodotti che troverete in commercio.

E voi, conoscete altri usi alternativi della birra?



Leave a Reply

Codice di verifica: