Toccalmatto, provate le varianti “matte” del birrificio di Faenza

ottobre 10, 2016 |  da  |  Portale Birra, Versate&Bevute

Quintessenza

Portale Birra è lieto di avere tra i suoi prodotti una vasta gamma di birre provenienti dal birrificio faentino Toccalmatto. Dal 2008 il fondatore Bruno Carilli infatti lavora con passione producendo tante varietà diverse di birra, sempre innovative, con una particolare propensione alle birre ad alta fermentazione.

Il ventaglio di proposte spazia dagli stili più classici (buonissima ad esempio anche la classica Chiara Stria, dal sapore leggero ma elegante), ma anche alcune birre innovative, oppure di tradizione belga o americana. La sperimentazione di questo birrificio comprende anche luppolature più esotiche ed estreme, con esplorazioni verso nuovi orizzonti del gusto (e qui gli esempi da fare sarebbero davvero tanti). Insomma, creatività e rivoluzione sono le parole chiave di questo birrificio, che si è conquistato la fiducia di una clientela sempre più affezionata.

L’ingrediente che non manca mai ovviamente è il luppolo, del quale è possibile assaggiare la persistenza in ogni birra prodotta da Toccalmatto. Inoltre, il fatto che possano vantare stretti rapporti consolidati nel tempo con i principali produttori e distributori di tutto il mondo, consente al birrificio di agire sempre il linea con le tendenze e le novità del settore.

Tra le uscite più recenti su Portale Birra abbiamo la Golden Quadrupel, risultato della collaborazione con Alex Liberati, fondatore della Revelation Cat, che ha sfornato questa birra saporitissima ma dalla bevuta facile: assolutamente da provare! Se vi piacciono le ambrate poi non potete evitare di provare la Amber Ale Lust for Life dall’aroma profumato di agrumi, nata anche questa da una collaborazione con i ragazzi di Insight Brewing, in pieno stile classico americano.



No Comments


Trackbacks

  1. Toccalmatto, provate le varianti “matte” del birrificio di Faenza - Birra Hub

Leave a Reply

Codice di verifica: