Birra in Fiera: La Quarta Edizione del Beer Attraction 2018

febbraio 14, 2018 |  da  |  Birra e Viaggi, Eventi e Festival

birra-attraction-2018

Giunta alla quarta edizione, la Beer Attraction presente a Rimini da sabato 17 a martedì 20 febbraio 2018, rappresenta la fiera internazionale del mondo brassicolo e non solo. Infatti, la fiera organizzata dall’Italian Exhibition Group in collaborazione con UnionBirrai, sarà dedicata alle specialità birraie, alle birre artigianali e al food made in italy (food attraction) per il canale Horeca.

Dal format originale e dinamico la Fiera internazionale della Birra, è nata 4 anni fa dalle ceneri di Pianeta Birra. Come in ogni edizione anche quest’anno la fiera si rivolgerà prevalentemente agli operatori della birra ma, al contrario degli anni precedenti, sabato 17 febbraio, gli ingressi saranno accessibili anche al libero pubblico amante di questo mondo, pronto a far domande e a conoscere le curiosità riservate al mondo della birra per il 2018. Le molteplici aziende presenti alla Beer Attraction 2018 contestualizzeranno i loro prodotti in proposte innovative di ristorazione, eventi e alla crescita del settore. Rimini, capitale fieristica in Italia, si rappresenta per l’ennesima volta una location unica in Europa per il lancio di nuovi format nei consumi fuori casa. Molteplici gli eventi ed i workshop in programma per questi 4 giorni di fiera internazionale della birra in Italia, quali Premio Birra dell’anno di sabato 17 alle ore 14, Beer Attraction Lab, Novità di prodotto 2018 e molto altro. Numerosi anche gli eventi fuori fiera come nel pub Riccione  Malto La Birreria che ospiterà per l’intero weekend alcuni dei più importanti birrifici presenti in fiera, pronti a presentare le loro migliori birre, rispondere alle domande e curiosità di tutto il pubblico presente:

  •  Venerdì 16:

Birrificio di Cagliari, il primo brewpub della Sardegna, nato dalla passione dei due soci per la birra artigianale, dove producono meravigliose birre non filtrate e non pastorizzate, servite rigorosamente alla spina. Ritual Lab Brewing&Growing, freschi del grande riconoscimento dedicato alle giovani realtà. Microbirrificio “Birra Elvo” fresco, anche lui, del grandissimo riconoscimento a Birraio Dell’Anno, con gli amici Josif e Raul.

  •  Sabato 17:

Birrificio Artigianale La Buttiga che da settembre del 2011 fanno birra artigianale in un’antica corte del 500. Vetra, presente da poco nel panorama italiano, ma già destinato a far parlare di sè.

  • Domenica 18:

Rebel’s Brewery che utilizzano spesso spezie, agrumi, frutta e richiami al mondo floreale. Sperimentano e cercano spunti nuovi per lasciarsi travolgere dalla voglia di fare birra. Che dire di più…ci vediamo in Fiera gente!



Leave a Reply

Codice di verifica: